Engineering

Progettiamo insieme!
Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)

Partendo da un disegno il nostro staff tecnico applica autonomamente le modifiche necessarie alla sua industrializzazione e alla creazione dello stampo necessario alla realizzazione del prodotto.

Arizzi Fonderie progetta e realizza per te lo stampo più adatto alla produzione di fusioni studiando per te un’ ideale configurazione utilizzando i materiali più adatti dal legno al metallo passando dalla resina di ottima qualità.

  • SIMULAZIONE
    SIMULAZIONE
  • REVERSE-ENGINEERING
    REVERSE-ENGINEERING
  • CO-DESIGN
    CO-DESIGN
Simulazione Collaboriamo insieme a te sin dalle fasi progettuali per individuare la soluzione più efficace.Sottoponiamo il tuo progetto a simulazioni digitali per individuare zone di eventuali criticità nella solidificazione del pezzo.
Reserve-Enginnering Nel caso non siano disponibili i disegni, lo staff tecnico di Arizzi può ricavarli per te con il reverse engineering partendo da un campione.
Co-Design Un obiettivo comune! Ottenere un prodotto di qualità è frutto anche della condivisione delle informazioni. Ti offriamo tutta la nostra esperienza per rendere il tuo progetto coerente ai processi fusori.